Avvocato Nicola Gargano

Avvocato in Bari e Milano. Consigliere Referente per l’informatica dell’Ordine degli Avvocati di Bari. Ha conseguito il Master universitario in Diritto della Rete presso l’università degli studi di Padova. Socio fondatore delle associazioni Amadir (Alumni Master Diritto della Rete) e CSPT (Centro Studi Processo Telematico).

E’ stato docente di informatica giuridica presso la scuola di specializzazione delle professioni legali dell’Università degli Studi di Bari per gli anni accademici 2015, 2016 e 2017. Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni sul Processo Civile e Amministrativo Telematico, nonché in materia di privacy.

Componente del comitato scientifico del portale ilprocessotelematico.it e autore di numerosi articoli sul processo telematico. Coautore con il dott. Paolo Della Costanza delle due edizioni della Guida Pratica al Processo telematico e della Guida Pratica al Processo Telematico per CTU edita da Giuffrè editore nella collana Officina del Diritto . Coautore con l’avv. Luca Sileni del “codice del PCT commentato” edito da Giuffrè editore. Autore del capitolo inerente il processo amministrativo telematico pubblicato all’interno di “Tecnologia e diritto – Fondamenti d’informatica per il giurista a cura di Giovanni Ziccardi e Pierluigi Perri” edito da Giuffrè Editore. Coautore con il dott. Michele Ancona e con l’avv. Luca Sileni del manuale “Tecniche di redazione degli atti telematici” edito da Giuffré Editore.