Avvocato Luca Sileni

Avvocato in Grosseto. Referente per l’informatica dell’Ordine degli Avvocati di Grosseto. Socio fondatore e segretario dell’associazione CSPT (Centro Studi Processo Telematico).

E’ stato docente al Master di secondo livello in “Diritto dell’informatica e teoria e tecnica della normazione” presso l’Università La Sapienza di Roma – AA 2015/2016 – per l’ambito del Processo Tributario Telematico. Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni sul Processo Civile e Tributario Telematico, nonché in materia di Privacy e fatturazione elettronica.

Autore di numerosi articoli pubblicati sul portale “sistemiamolitalia.it” della Sistemi S.p.a. nonché sul portale “ilprocessotelematico.it” della Giuffré editore. Autore della “Guida galattica per giuristi telematici”. Autore della “Guida passo passo alle notificazioni in proprio via PEC” per la Sistemi S.p.a. Coautore con l’avv. Nicola Gargano del “codice del PCT commentato” edito da Giuffrè editore. Coautore con il dott. Michele Ancona e con l’avv. Nicola Gargano del manuale “Tecniche di redazione degli atti telematici” edito da Giuffré editore.